Citazione:
Originalmente inviato da torazza X Eaglista:
A mio parere l'ESC EZrun da 35A può anche andare, dipende da cosa si vuole...
I Titan 550 originali con l'EVX fanno 190Wx2=380W.
Se usi una LiPo 3S (11.1V) con i 35A teorici di assorbimento sei a 390W (in realtà però saranno un po' meno...).
Il 13T che hai proposto fa 3000KV: sono 33300 rpm @11.1V fanno mentre i Titan originali fanno 23000rpm @14.8V (con le "normali" 12 celle).
Il vero problema è che quell'ESC non sopporta più di 9 celle...
A mio parere quindi:
- se lo alimenti con una LiPo 3S da 5000-6000 mAh
- se NON ti interessano le prestazioni esagerate
- se preferisci passeggiare tranquillo e superare ostacoli
allora, accorciando di almeno 3 denti il pignone quel kit potrebbe andare.
Anche grazie al peso inferiore (la LiPo 11.1 5000 mAh peserà 450g contro gli 800g di 12 celle) dovresti ottenere prestazioni ed autonomia paragonabili all'originale...
Se poi non sei contento, ti prendi un altro kit uguale e ce lo aggiungi alimentando ciascun ESC con una batteria 2S o 3S...
Ma scusa, perchè non lasciarlo originale se non vuoi aumentare le prestazioni??
Conoscete questo sito? Kershaw Designs-Maker of Fine, Custom-Built Ration Controlled Cars
Ciao! |
Torazza, ieri ho chiaccherato un pochino con un negoziante al quale volevo ordinare il pignone da 16 per montare l'EZRun 13T SportFul combo, col motore 13T/SL-3650M (
questo per intenderci).
Bhè, costui, mi ha demoralizzato insistendo a spada tratta che il motore non avrebbe avuto neanche la forza di far muovere l'E-Maxx... Al contrario tu hai detto che forse avrei potuto ottenere quasi le stesse prestazioni...
Hai, in tal senso, informazioni su usi analoghi?
Cioè, sai di qualcuno che ha provato questo setup?
Perdonami, altra domanda, nella scatola dei satelliti, all'interno del differenziale, ho messo il siliconico 30k per irrigidire un pò ma nell'accoppiamento cardanico grosso, non avendo del grasso, ho messo del grasso di vasellina. Può funzionare?
Grazie...