Ciao
Del fatto che indica la tensione senza la virgola me ne potrei fregare, quello che mi preme è il fatto che la tensione è sballata!
Alimento il CoPilot con 5V ma lui ne legge intorno ai 4!
A quella tensione come detto disalimenta i sensori IR per risparmiare batteria e quindi smette di stabilizzare il modello!
Ho letto con un tester la tensione sui piedini della ricevente ed è 5V che scende a 4,8 se stallo un servo.
Mi pare perfettamente normale.
Il Copilot in pratica è una ricevente a 8 canali "computerizzata" per aerie/elicotteri con l'ingresso per un sensore IR.
FMA FMA FS8 CoPilot 2nd Generation Flight Stabilization and FailSafe Unit Aircraft Installation Review - RC Groups
Leggendo la temperatura dell'orizonte nelle 4 direzioni corregge l'assetto del modello per tenerlo orizontale.
Nel frattempo fa una serie di controlli tra i quali la qualità del segnale e la tensione della batteria di alimentazione.
E' proprio questo controllo che sballa e manda in protezione la ricevente.
Ora in mio problema è che sul piedino ci sono 5V ma il cip ne legge 4V. I due sono divisi da pochissimi componeti smd.
Ora, o si è rotto il circuito integrato nel cip, ed allora amen, oppure è partito uno dei componenti.
Visto che non è in garanzia ne in produzione ne mi risponde la FMAdirect, sto valutando se tagliare il termorerestringente e vedere se identifico il problema.
Mi date assistenza nel caso?
Silvio
P.S. Ovviamente ho provato il tutto anche togliendo tutti i servi ed i sensori lasciando l'RX alimentata con 4 celle NIMH, o con un regolatore, con e senza 1 solo servo Hitec 55. L'alimentazione è OK, il problema è la ricevente.