Citazione:
Originalmente inviato da Axel79 Di norma nell' RC drift si usano diff. post. bloccato e ant. rallentato.
La convergenza ant. è leggermente chiusa / \ o a 0° (ruote parallele) in base al comportamento del modello ( + si chiude + è nervosa l'RC)
Gli ammortizzatori posteriori devono essere + rigidi di quelli anteriori.
X quanto riguarda le "gomme" se trovi un tubo in PVC da 51-52 mm di diametro te li puoi fare da te, oppure usi del nastro isolante x "parzializzare" l'aderenza della gomma normale(esistono le gomme Yokomo specifiche x il drift che hanno al cetro un anello in PVC e ai lati la gomma, e con il nastro isolante si imita questa soluzione). |
io ho il differenziale posteriore bloccato al 90% circa e davanti 50% circa...convergenza anteriore 1,5-2°, positiva, al posteriore 1-1,5° positiva, davanti circa 1,5° di campanatura positiva e dietro neutra
poi ovviamente ammortizzatori posteriori molto più duri di quelli anteriori!
ps: se avete problemi in inserimento curva, cioè che l'auto non si intraversa molto, voi date tanto sterzo e vi gira da sola, aprite la convergenza anteriore...più è aperta più inserisce col muso!!