Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Io fossi in te (se hai radio di scatola) per iniziare:
- controllerei la lunghezza dei link come da manuale (col calibro)
- posizionerei le rotelle sullo 0 entrambe (cerca hov.pit o pit.trim per capire significato)
Fatto questo dovresti alzare l'eli senza preoccuparti troppo di quanto gas dai. Al limite ruota - poco alla volta - la levetta sinistra in senso orario per aumentare il passo (in maniera lineare)
Metti un elastico sulla levetta di SX in modo che - per un fatto di tua sicurezza - sia sempre lontano da te, se la tiri verso te (posizione "Idle") l'eli ti schizza in aria... e piu' di uno accidentalmente l'ha tirata. Con l'elastico ti salvi il cuccuruculo
Se non ce l'hai, comprati un pitch guide o incidenzimetro ( tipo questo).. per regolare il passo delle pale. E' indispensabile e con 10 euro o giu di li ti togli il pensiero.
Ti consiglio inoltre una chiave esagonale dell'1.5, ma che sia fatta a cacciavite (es. per rimuovere la corona) senno' con la brugola in dotazione impazzisci.
Idem per quella da 2.
Buon divertimento.... |
Grazie mille per gli utilissimi consigli!!!
Allora provvederò a procurarmi un misuratore di passo!Ma l'altra rotella a destra a cosa serve?
Per quanto riguarda le chiavi esagonali me le sono già procurate x gli altri modelli...ho la serie completa dall 1,5 al 5!
Grazie ancora!Appena ho un pò di tempo metterò in atto i tuoi consigli!
Ciaoooooooo!