Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 cmq ragà vi voglio chiedere un consiglio come và impostata la curva gas con il passo collettivo, con quali percentuali!!! non c'ho capito una mazza!!! con lo tick al centro quanto gas deve esserci in che percentuale il passo collettivo a 0 vero?? ma come faccio a sapere quanti a quanti gradi stà il passo come lo misuro??? un altra cosa che nn capisco è per il passo negativo deve starci il gas lo stesso?? io penso di si perchè quando dò tutto negativo quando stò sotto sopra serve gas!!! ma quando sono al dritto e metto il passo negativo per abbassami o atterrare non va bene che mi si accelera!!! come cavolo èèè bo non ci ho capito una mazza!!! un altra cosa che non ho capito è il tsto idle up non c'ho proprio idea a cosa serva, ho letto le istrzioni m non c'hcpito niente, l'unica cosa che ho capito è che serve per il volo 3D ma non capisco la funzione |
In genere tutte le levette della radio (a parte i due stick) vanno tutte rivolte verso l'avanti.
Tra queste leve c'è quella dell'idle-up che poi ti servirà per avere quel passo negativo che ti arrovella il cervello.
Per il momento fissati con il normal, cioè la posizione normale di decollo: il motore con stik in basso deve essere a 0 (altrimenti non ti fermi -e non parti-), poi a 1/4 di stick puoi aumentare a 40%, a metà 60 %, a 3/4 75 % e al massimo 100%.
Il passo può essere: con stick in basso (punto 0 della curva) con un -2°, a 1/4 puoi mettere +2°, con 1/2 dovresti stare su 5 o 6 gradi e a 3/4 8° e al massimo +10°.
Per l'idle up le curve motore sono con stick in basso 100%, ad 1/4 80%, al centro 70%, 80% a 3/4 e 100% al massimo. Qui il passo è inverso con un -10°, e un centrale al +6° e un massimo al +10°- (i due intermedi puoi metterli come vuoi secondo la progressione). Lo scopo è quello di avere sempre giri (motore) in questo modo puoi atterrare, ma non decolli nè fermi l'eli, perchè dovrai sempre passare in normal (quindi attento che ci deve essere un punto di raccordo tra i due modi di volo (normale e idle-up) così che passando da un modo all'altro l'eli non subisca sbalzi).