Togliere la molla è più facile che metterla !
Individua il modo in cui vuoi volare (penso mode 2, cioè ruotino dx e sin nel movimento orizzontale dello stick di sinistra, e gas per il movimento dello stick alto e basso. Nello stick di destra invece c'è il comando del ciclico).
Individua se sulla radio c'è la possiblità di selezionare il tipo di mode in cui vuoi volare-imparare (come detto mode 2).
A questo punto collega tutti i servi alla ricevente facendo attenzione che di regola il motore è al can. 3, i 3 servi del ciclico - collettivo ai can. 1, 2 e 6 (penso che abbia 3 servi per il piatto posto a 120°).
Alimenta trasmittente e ricevente e vedi se i comandi corrispondono al tipo di impostazione di radio che hai impostato.
Naturalmente, sperando che tutto torni, il comando stick motore che hai programmato all'accensioine dovrai posizionarlo in basso per simulare il minimo.
Se tutto è in regola sèpegni tutto, togli le batterie alla Tx e passi ad aprire la radio ed a individuare la molletta da eliminare. In genere dovresti eliminare anche qualche pezzo di plastica, ma devi aggiungere e poisizionare anche una linguettina di metallo che vada ad appoggiarsi su una cremagliera per evitare che il movimento dello stick senza molla resti sfloscio.
Tutte queste ultime cose però dovrebbero essere ben specificate nelle istruzioni della radio.
Se qualcosa non va faccelo sapere prima di aprire la radio perchè in ogni caso la doppia molla in effetti lascia adito a qualche sospetto (per qualsiasi tipo di mezzo radiocomandato) e non è escvluso che debba riportare tutto al negoziante.
|