Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 09, 20:16   #168 (permalink)  Top
marcosinatti
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Grazie Mongolfino, interesante, hanno il modulino a 3 assi a buon prezzo e ben fatto.
Io oramai ho intrapreso la strada degli infrarossi con i suoi pro e contro, oramai il dispositivo funziona, adesso con calma se ho tempo ne sviluppo uno che vada di sicuro con tutte le riceventi, poi vediamo se ci sono richieste posso farne qualcuno per chi è interessato. C'è anche la scappatoia al brevetto, forse, ho in mano un documento, di pubblico dominio, della Nasa dove spiegano per filo e per segno tutto il sistema di livellamento di un velivolo tramite appunto 2 sensori infrarossi per asse, risale al 1965, quindi molto prima del brevetto fma (2001).
La peculiarità del brevetto fma è che appunto il sistema viene applicato ad un modello rc, mi sembra abbastanza labile la cosa.
E comunque brevetto o no un favore ad amici si può sempre farlo .
In alternativa ho pronti anche 3 giroscopi per fare altre prove di altro tipo, ma che però implicano processori più potenti e probabilmente fuori dalla mia portata..
Grazie 1000 della'attenzione.