Discussione: roga 16 o 25?
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Vecchio 29 gennaio 09, 19:11   #8 (permalink)  Top
VisualPhoenix90
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Originalmente inviato da Gilles27 Visualizza messaggio
appunto...il ricino corrode l'alluminio...e lascia molti residui... però sono d'accordo con te! Per giocare va bene, ma mai dimenticarsi dell'after-run!!!


questa è un'osservazione SACRA!!! leggere sempre i manuali e rispettare i consigli della casa!



eheheh già...sempre meglio un pò di "corsa" in più per il pistone...che ritrovarselo spiaccicato nella testata per aver messo pochi o nessun rasamento...
apparte che se non sbaglio sono i vapori del carburante che corrodono l'alluminio, specialmente quelli di metanolo... io con il losi aftershock dicono di mettere ALMENO il 25% di miscela fino al 33%, ho provato il 25 e ora vado sempre con la 16 max 20 tanto non cambia niente, anzi con il nitro alto diventa un po' più rognoso perchè si scalda di più e la miscela si emulsiona nel carburatore che diventa rovente insieme al carter, ovviamente non si surriscalda ma preferisco far girare il motore un 10°C in meno piuttosto che trovarmelo cotto e stracotto dopo 7-8 litri se poi non devi andare in pista lascia perdere tutto ciò oltre il 25% non te ne fai niente, piuttosto spendi qualcosa di più per una miscela con meno nitro ma con olio migliore, come la jets che contiene il cosiddetto "Olio di fagiolo" (ricino trattato per superare i 50.000 giri al minuto), della KLOTZ (americana) miglior produttore di lubrificanti per carburanti da competizione (anche in campo reale)
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