Allora Barone rosso, prima di tutto grazie per l'interessamento!
Gli incidenti che subi' il mio povero cessna furono davvero tremendi ma il motore non ha subito danni!!! (il carburatore si e l'ho acquistato nuovo e naturalmente supertigre)
Cerchero' di spiegarti al meglio le reazioni del motore ma sappi che sono un novello!! (diciamo che ad ogni decollo e atterraggio la mia adrenalina schizza ancora a livelli assurdi dall'emozione!)
OK: L'accensione avviene abbastanza regolarmente e rapidamente ma successivamente diciamo che il motore inizia subito a sbuffare ai cambi di manetta! Il classico su e giu' di gas all'inizio provoca dei cali di giri molto vistosi ma dopo un po sembra che il tutto vada per il meglio ed anche la prova che consiste nel mettere in verticale il modello mostra una buona carburazione e nessun calo di giri con il modello appunto in verticale... SEMBRA!.. perche' dopo queste prove, quando si posiziona la manetta in riposo perche' ci troviamo a testata pista pronti per il decollo e per gli ultimi controlli... beh... appena si rialza la manetta sembra quasi che il motore si fosse abituato ed addormentato stando con la manetta giu e quindi appena gli rido' manetta (appunto per il decollo) riprende a sbuffare e a spegnersi... (il 99% di volte si spegne proprio pochi istanti dopo il decollo... pensa che storiaccia... almeno mi sto specializzando in atterraggi di emergenza...)
Qualche settimana fa utilizzavo un altra candela e con questa non si riusciva nemmeno a farlo decollare... con quella che uso ora la situazione va un po meglio ma i cambi di manetta sono un incubo e di certo questi sbuffi e perdite di giri del motore mi stanno facendo davvero impazzire... sta diventando una tortura e tutto cio' col caldo che fa mi sta facendo saltare i nervi!!!!!!!
SPERO DI ESSERMI SPIEGATO IL MEGLIO POSSIBILE!!!!
Attendo una tua risposta con ansia perche' il mio cessna e' destinato a volare anche dopo quei maledetti incidenti!!!!!
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