Citazione:
Originalmente inviato da pipistrone Premettendo che ho chiesto un posto dove andare volare, se dovete solo criticare non siete graditi; non ho chiesto se si vola ma dove.
Mi sono permesso di chiedere xche' a Livigno non ci sono mai stato, altrimenti mi sarei arrangiato.
Il 30 dicembre con 50 cm di neve in Caina mt 1'300 si è volato bene , ma forse non e' vera Montagna....è motagna da poveri.
Intanto allenatevi con i simulatori xche' ne avete un gran bisogno |
Come ti hanno consigliato,
l'inverno per trovare condizioni di termica un po' decente, l'unica soluzione sono le zone di Pedemontana, alpine o appenniniche che siano, con una bella grande pianura davanti e con un bel clima mite.
Questo è il motivo per il quali noi volatili di alta montagna per farci un volo che superi il quarto d'ora in inverno emigriamo a volare quasi sempre a Bassano e zone limitrofe.... Dove anche il giorno di natale se c'è il sole stai per aria fino a che sei stufo.
Per il reso, a Livigno come nel resto del mondo ti porti un modello, cerchi un dosso o un prato sopra vento e lanci il tuo modellino....
Ma non sperare in inverno in questi posti di lanciare un acrobatico bello carico fare quota e poi fare manovre... salvo casi molto rari con dinamica forte, vento da nord e un feddo boia.....
Per il resto, io ho fatto una battutina di umore, tu sei scattato come una molla inacidita, perciò calmati... e tieniti tue uscitine da zitella acida per te....
Io a dire il vero, solo per tua info, del simulatore non ho bisogno, almeno che fuori non sia buio pesto, condizioni nelle quali con i miei mezzi è meglio non volare. Per il resto, devo solo decidere in base alla giornata con cosa.
dura la vita...