Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 09, 15:23   #14 (permalink)  Top
gallina
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pipistrone Visualizza messaggio
Premettendo che ho chiesto un posto dove andare volare, se dovete solo criticare non siete graditi; non ho chiesto se si vola ma dove.
Mi sono permesso di chiedere xche' a Livigno non ci sono mai stato, altrimenti mi sarei arrangiato.
Il 30 dicembre con 50 cm di neve in Caina mt 1'300 si è volato bene , ma forse non e' vera Montagna....è motagna da poveri.

Intanto allenatevi con i simulatori xche' ne avete un gran bisogno
Ciao,
non volevo criticarti, ma Livigno credo sia il posto più freddo d' Italia, peggio di Dobbiaco !
Per di più è una conca ed in quelle condizioni orografiche si forma quasi sempre inversione.....
Come hai detto tu se il gradiente è addirittura negativo non c' è speranza che ci siano le brezze di valle sfruttabili per un volo di pendio.
Al contrario in inverno sopra una certa quota l' aria è stabile ed il poco vento sinottico, sempre presente, si abbassa sbattendo contro le cime più alte.
Se posso darti un consiglio stai molto in alto..... Trepalle è il paese più alto d' Italia ed a 2000 m. c' è speranza di trovare un po' di vento.
Ma se posso riperterti il consiglio ad inizio di stagione vola in pedemontana !!
Lì si possono trovare condizioni quasi tutto l' anno.

Ciao
Gallina

PS: Lasa perder Michele....... è un polemicone ed è stufo di spalare neve, ed è anche in crisi di astinenza di termiche!
PPS: ....Intanto allenatevi con i simulatori xche' ne avete un gran bisogno...
Vedo che usi il plurale, ma fidati del simulatore ne io ne Michele ne abbiamo proprio bisogno.
gallina non è collegato   Rispondi citando