Discussione: OS 15ccm FX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 05, 00:58   #16 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@16 ottobre 2005, 22:35
Odiiiiii dopo 35 litri un 15 a regola dovrebbe essere spompato, al limite guarda la testata, non è che sia piena di incrostazioni??, altrimenti di mando i miei motori e li riprendo indietro solo quando li hai usati almeno 2 anni
I miei motori vengono smontati, puliti e lucidati alla fine di ogni stagione, finito ogni sessione di voli svuoto il serbatoio e accendo il motore lasciandolo girare al minimo finché non ha bruciato gli ultimi residuidi di miscela.
A motore bello caldo tolgo la candela e lascio evaporare (il che porta via umidità insieme ai vapori), a motore infine tiepido metto olio (lo stesso della miscela dentro al carburatore (chiuso) e faccio girare il motore con l'avviatore finché dal foro della candela non lo vedo uscire vaporizzato.

Il motore rimane così privo di nitro ed alcool e viene lubrificato con olio.
A motore freddo chiudo il tutto per evitare il formarsi di condensa nell'auto e peggio ancora in casa (motore freddo vs aria calda e umida casalinga).
Sino ad ora i miei motori hanno mantenuto regimi come nuovi e non ho mai dovuto sostituire i cuscinetti.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando