Originalmente inviato da Sherman Non posseggo il 22e, ma avendo letto tutto questo thread, e avendo "studiato" un pó questo eli, posso tentare di risponderti.
Innanzi tutto non é corretto dire che il 22E no ha gyro, inquanto possiede una centralina (detta 4 in 1), che é composta da ricevente, reg. motore principale, gyro e reg. motore di coda appunto corretto dal gyro.
Perció in pratica il gyro c`é (anche perché senza sarebbe impossibile gestire un eli che é giá difficile di suo),ed anche se non é di qualitá fa abbastanza bene il suo lavoro.
Non é neanche vero che non ha il passo variabile, in quanto (adesso non so con precisione, io posseggo un modello simile, non uguale) aumenta il passo delle pale assieme al gas; in pratica quando dai gas, aumenti in proporzione anche il passo.
Non so come si comporti quando é attivo l`idle up, ma, se é come il mio, nella metá superiore dello stick del gas il passo é positivo, e nella metá inferiore il passo é negativo, permettendoti anche il volo rovescio e le "manovre piú acrobatiche".
In definitiva é un vero 6 ch, o potrebbe volare come tale, anche se non ho mai letto di qualcuno che ci voli in rovescio, o che sappia farci esagerate manovre acrobatiche. Io con il mio non vado oltre ad un semplice volato, ecco anche perché ho deciso di passare ad una classe superiore, magari riesco ad esercitarmi meglio sapendo che il limite non sono solo io!!!
Spero di averti chiarito un pó le idee, e che qualcuno che conosce meglio l`eli ti dia informazioni piú dettagliate al riguardo.
ciao |