Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 09, 11:18   #10 (permalink)  Top
paradox
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da avel57 Visualizza messaggio
Siamo un gruppo di Docenti, Genitori, ex alunni convinti della valenza formativa dello Sport della Vela Radiocomandata (Radio Sailing). Ci siamo associati alla Phigit.org Associazione di class con la finalità di promuovere lo sport dela Vela e della Vela RC.

Siamo motivati dalla decisione di vivere l’esperienza sportiva secondo la visione dell’uomo e dello sport senza discriminazioni in base al sesso, alla religione, alla razza, alle condizioni socio-economiche (legge 383/2000).

Importanza preminente per noi è la promozione nelle scuole e l’organizzazione in tutta gratuità delle regate per gli alunni, ed in generale anche al di fuori di essa, fra i giovani e meno giovani, tenendo presente che l’impegno statutario non deve intendersi circoscritto all’esercizio della pratica sportiva o al carattere ricreativo, ma deve estendersi al campo culturale della tecnica della vela, dei regolamenti nautici, della conoscenza della meteorologia, del rispetto dell’ambiente, della storia delle antiche tradizioni marinaresche e ad un comportamento socialmente corretto degli uomini di mare dal tratto rispettoso, solidale e gentile.

Per questi motivi abbiamo scelto per i GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI la classe velica "PHIGIT" in cui possono stazzarsi molti scafi già esistenti di classi diffuse quali IOM M ecc...

mandami un mp che ti invio un progetto ma quale preferisci ? Il Sannita ?
Lo vuoi in DWG ? Certamente hai vele IOM ed appendici, Lo vuoi in PDF fammi sapere ...

Farebbe molto piacere se anche tu ti associa alla classe per diffonderne le caratteristiche.

Una molto interessante è la libera istallazione di canali radio (regolazione fine di fiocco e randa separati, una volta miscelati sulla radio) , abbiamo ottenuto ottimi risultati ...

a presto ...
ita181@libero.it
in PDF grazie!

Come si deve fare per iscriversi?
paradox non è collegato   Rispondi citando