Citazione:
Originally posted by Marco m&m@16 ottobre 2005, 21:52 Accidenti... di solito la gente si lamenta per le prestazioni scarse... alla faccia!
Contrariamente a cio' che tanti pensano il nitro non fa aumentare la temperatura ma anzi la fa diminuire. Purtroppo pero' non va daccordo con alti rapporti di compressione. Se fossi in te per prima cosa proverei a carburare piu' grasso. Tu hai detto che pero' ti si ingolfa ma bisogna vedere che candela usi. Io su tutti i miei motori monto le OS tipo F (quelle da 4T). Non stare a sentire a chi ti dice che non vanno bene. Sono eccezionali per via del filamento particolare e l'unico problema e' il costo doppio rispetto alle altre.
Se questo non risolvesse il problema del riscaldamento (che poi dovresti controllare con strumenti adatti, non con l'occhiometro) ridurrei la compressione provando con varie % di nitro, olio e alcool.
Ridurre i giri non vuol dire automaticamente diminuire lo sforzo del motore. Ad ogni per fargli fare meno giri devi aumentare il diametro diminuendo pero' al contempo il passo per non forzarlo troppo. |
Ho sempre usato candele F..
Il problema non sta nella carburazione, motore perfettamente carburato, surriscaldato comincia a calare di giri con effetto "smagrimento" eccessivo.
Se lo ingrasso subentra l'ingolfamento, mi prende per i fondelli..
![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
Cmq al momento il motore è completamente smontato nella mia benziniera (lavastoviglie che però va a benzine per pulizia), finita la pulizia totale sostituisco nuzocamente i cuscinetti, ricontrollo il carburatore, sostituisco guarnizioni ed Oring e riprovo...