Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 09, 11:19   #2624 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
capisco..... però perdonami, non che volgia mettere in discussione ma volgio provarlo bene out door per la cosa che affermi al punto uno......46 grammi con rotore d coda hanno le stesse prestazione,anzi forse addirittura meglio, del mio lama super upgradato da 275g?....con rispetto ma voglio provare ..out door col mio e che c sia pure un filino di aria......

Caro Psylama, come ben sai dato che ci "conosciamo" da un po' io sono un grande sostenitore della tecnologia coassiale!
Però, provando outdoor un micro-heli a rotore di coda ti garantisco che mi sono venuti molti dubbi: ti garantisco che nel venticello va meglio del Lama!
Certo, il vento lo porta via, ma se tu correggi violentemente, mentre il Lama soffre molti scompensi e nei casi più gravi cade, il micro risponde stoicamente ai comandi e lotta contro il vento dandoti grande soddisfazione...
In realtà non è il rotore di coda il plus... è il fatto che la flybar è collegata ai servi e non reagisce indipendentemente come sui coassiali: è proprio la flybar che, se aggiunge stabilità in hovering aiutando i principanti, crea scompensi di assetto quando esegui manovre repentine o curve in velocità a heli inclinato (ho notato che se per sbaglio ti inclini oltre 30-40° vai giù senza riuscire a salvarti, a meno che non sei un pilota super esperto...)
Non voglio che tu faccia un atto di fede, ma prova un rotore di coda e capirai...
Peraltro, se la funzione di stabilizzare l'heli fosse affidata ad un Gyro 3 assi e la flybar fosse eliminata, sono convinto che il coassiale potrebbe dire la sua (escludendo il 3D...).
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando