29 gennaio 09, 11:19
|
#2624 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Originalmente inviato da psylama capisco..... però perdonami, non che volgia mettere in discussione ma volgio provarlo bene out door per la cosa che affermi al punto uno......46 grammi con rotore d coda hanno le stesse prestazione,anzi forse addirittura meglio, del mio lama super upgradato da 275g?....con rispetto ma voglio provare ..out door col mio e che c sia pure un filino di aria...... |
Caro Psylama, come ben sai dato che ci "conosciamo" da un po' io sono un grande sostenitore della tecnologia coassiale!
Però, provando outdoor un micro-heli a rotore di coda ti garantisco che mi sono venuti molti dubbi: ti garantisco che nel venticello va meglio del Lama!
Certo, il vento lo porta via, ma se tu correggi violentemente, mentre il Lama soffre molti scompensi e nei casi più gravi cade, il micro risponde stoicamente ai comandi e lotta contro il vento dandoti grande soddisfazione...
In realtà non è il rotore di coda il plus... è il fatto che la flybar è collegata ai servi e non reagisce indipendentemente come sui coassiali: è proprio la flybar che, se aggiunge stabilità in hovering aiutando i principanti, crea scompensi di assetto quando esegui manovre repentine o curve in velocità a heli inclinato (ho notato che se per sbaglio ti inclini oltre 30-40° vai giù senza riuscire a salvarti, a meno che non sei un pilota super esperto...)
Non voglio che tu faccia un atto di fede, ma prova un rotore di coda e capirai...
Peraltro, se la funzione di stabilizzare l'heli fosse affidata ad un Gyro 3 assi e la flybar fosse eliminata, sono convinto che il coassiale potrebbe dire la sua (escludendo il 3D...).
Ciao! |
| |