Citazione:
Originally posted by Odi@16 ottobre 2005, 21:35 Uella Beppe,
Il sintomo che risente il motore con miscela aerosinth col 15% di alio è di surriscaldare (in maniera appunto allucinante) e di raggiungere efficenze anche allucinanti (vedi i 10'000 gir/min con una 14/10).
Il problema è che alle temperature che raggiunge diventa instabile con cali improvvisi di regime....quasi come un'onda sintomo tipico di motore magro.
L'aereazione del motore credo sia sufficiente, vedi immagine allegata |
Visto che ce l'hai tutto fuori (il cilindro) direi che il problema non è di aereazione.
Può anche darsi che il motore sia ancora troppo nuovo e abbia bisogno di assestarsi. Il "calo" che avverti è sicuramente dovuto al pistone che "stringe".
Fagli fare un bel rodaggio con un'elica meno caricata che te lo faccia girare di più.
Non preoccuparti se arrivi anche a 15000 giri!!
L'errore + comune nel rodare un motore è proprio quello di mettergli un'elica troppo grossa x farlo girare di meno.
Sarebbe come rodare una macchina camminando sempre in salita!
Togli un pollice o due di diametro o di passo e vai tranquillo x almeno 1 ora di funzionamento, poi riprova con la sua elica (14x10 mi pare comunque troppo carica x un .90 2t)