Citazione:
Originalmente inviato da pipistrone evidentemente 6 1 che vola molto poco visto che noi con la neve voliamo regolarmente; del resto se la neve è per terra cosa cambia, quello che conta è la direzione del vento e la differenza di temperatura. |
Verissimo !!!!
Non so deve voli tu con la neve, ma con la neve serve anche un'altro ingrediente ....
Lo SKYSTOP !!!
A parte gli schezi con la neve ho volato in diverse occasioni, ma il pendio DEVE avere un'atterraggio PIANEGGIANTE...., cosa che in pendio non è molto facile trovare....
E' da qualche anno un'argomento che viene a galla in questa stagione, specie quando ha nevicato molto.
Infatti ho da qualche anno 20m di rete alta 1.5m, pronta per essere usata, ma che ancora non ha mai fatto il suo lavoro.
Non credo abbia problemi di robustezza , nemmeno con modelli di discrete dimensioni, infatti è di quella per incanalare gli sciatori attorno agli impianti di risalita...., in dacron da circa 3mm.
Ma non ho mai avuto modo di manovrarla....., un po' anche per mancanza di complici/volontari.
Già perchè credo che anche se ben fissata, non garantisce di intrappolare il modello senza che ci si infili sotto, e che riprenda a scendere a valle....
E' per questo ritengo che va manvrata da un paio di "buoni" pescatori....
OK, ora potete riderci sopra, oppure candidarvi volontari sperimentatori
Antonio.
PS: il 7, 8, 9, 10 Febbraio sarò a Carezza (BZ), a due passi dalla Val di Fassa, due o tre modelli + rete ci stanno sempre nel baulotto sul tetto.
Chi è impaziente d'aspettare lo scioglimento, ed è sufficentemente coraggioso, non ha che da scrivermi una mail che tra una sciata e l'altra non mancheranno certo le condizioni per un bel voletto, ci si vede su al Paolina !!!
No MP please.