Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Mi sa proprio che la sensibilità del giroscopio è inarrivabile, ma lascio l'ultima parola ai veri "smanettoni". Altre possibili cause che io conosca sugli elicotteri di dimensioni maggiori sono i ritardi di risposta del servo o i giochi meccanici, anche queste cose per le quali credo che sul piccolino non si possa fare niente, dato che la coda è affidata ad un motorino in presa quasi diretta sul rotorino. Non saprei proprio cosa consigliarti, mi spiace davvero ![:(](/forum/images/smilies/sad.gif) |
di per se sembra proprio il classico sbacchettamento ad opera del gyro causato da qualcosa di storto che vibrando fa impazzire il gyro. (la frequenza aumenta e diminuicse con i giri motore)
in effetti poi, se metto i paddle lievemente inclinati la situazione peggiora visibilemente... ma anche rimettendoli perfettamente "in bolla" lo sbacchettamento, sebbene più lieve rimane. il tutto si accentua ovviamente facendo del traslato laterale.
insomma sembra proprio che ci sia qualcosa di storto ma... dopo varie verifiche su tutto lo "stortabile" non ho trovato nulla! sigh! ;(
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 sbachetta?
in che condizioni e' il motore di coda?
ovviamente gira come un orologio vero?
ciao
ps non ci sono regolazoni x il giro. |
il motore è perfetto gira che è una favola... ma credo ancora per poco perchè appunto a causa dello sbacchettamento è costretto dal giroscopio a continue accelerazioni/decelerazioni nell'ordine di un paio al secondo!
per quanto riguarda la sensibilità immaginavo... un coso così piccino... è già stupefacente che faccia il suo lavoro così bene... aspettarsi che ci fosse anche un altro potenziometro sarebbe stato eccessivo
![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
..ma ho preferito chiedere conferma a voi che ci smanettate da un po più di me!
grazie ragazzi! se i vengono altre idee ..benaccette! ...intanto continuerò a cercare l'eventuale colpevole delle vibrazioni.
ciaooo