28 gennaio 09, 23:20
|
#2 (permalink)
Top |
Padre della Teoria del bidet
Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Originalmente inviato da bruno Premessa:
aliante elettrico, voglio due timers,
- uno per il tempo motore "down"
- uno per il tempoo totale di volo "up"
Per il primo nessun problema.
Per il secondo non riesco proprio a farlo funzionare senza assegnarli un interuttore (A, B, C etc per capirsi) d'attivazione, ma non mi piace perchè mi dimentico sempre d'attivarlo.
Il Timer UP su gas va in continuazione se non metti un offset sullo stick, però non mi va bene e non voglio l'offset che mi obbliga a pensare dove tenere lo stick. Se lo metti su STK-THR posizione NULL (stick tutto in basso), non avrai alcun offset di cui preoccuparti. In altre parole il timer parte al momento in cui dai anche una sola tacca di gas e rimane acceso finchè non rimetti il gas a zero. A quel punto si ferma e appena dai gas riparte e così via ...
La funzione deve essere (come è su altre radio): dò motore ed i due timers funzionano uno in down e l'altro in up fino a fine volo, con l' arresto abbinato ad un interuttore. Aspetta, il timer motore (down) deve partire al momento in cui dai gas e deve fermarsi al momento in cui porti il gas a zero (in altre parole vedi quello che ho scritto sopra).
Invece, il timer di volo (up) in teoria dovrebbe partire al momento in cui... il modello si stacca dalla tua mano, ma siccome la radio non è in grado di percepire ciò, l'unica è far sì che il timer si attivi al momento dell'accensione della radio (PWR SW). In questo caso, come accendi la radio il timer parte e .... non si ferma. Eventualmente è riazzerabile prima del lancio effettivo (cioè un attimo prima di lanciarlo dalla mano): basta spostarsi sul timer con le freccette e premere la rotellina.
Non vedo alternative.
Qualcuno è così gentile da darmi una dritta?
Grazie | Marco
Ultima modifica di sloper_marco : 28 gennaio 09 alle ore 23:23 |
| |