Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 09, 17:44   #2615 (permalink)  Top
Chromium
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da psylama Visualizza messaggio
approposito di frenafiletti......io ho avuto una penzata....che spero si tramuti in una buona idea quantomeno....... sapete cos'è il teflon ??? quella sorta di pellicola confezionata in rotolini tipo nastro adesivo...ma non è adesivo...che usano gli idraulici per "bloccare" i loro raccordi filettati ????

--->http://toolmonger.com/wp-content/upl...lonTape450.jpg

io credo sia un abuona idea per "bloccare" le viti nelle loro sedi...si avvolge intorno alla vite e poi si avvita.... io credo funzioni lato positivo quando si svita vien via in un secondo senza "impiastricciare" mantenedo la vite intatta....per aumentare la resistenza si fa qualche giro in più sulla vite e via...unico neo che in funzione delle nostre viti sarà molto probabilmente il caso d tagliare delle "striscettine" a misura delle vitine appunto..cheddite se po fa????

In effetti io sto usando quello. E dato che lo uso spesso anche per lavoro su filetti di diametro maggiore... posso dire che funziona. Però come azione di frenafiletto non è eccezzionale: ti conviene controllarlo una volta al mesetto... io lo cambio. (tanto un rocchetto, a furia di viti del lama, mi dura 2 o 3 secoli...)
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando