Citazione:
Originally posted by matteo27@16 ottobre 2005, 18:39 penso che convenga un riduttore, anche loro alla fine danno i risultati con riduttore.
Alla fine avrai un'efficienza bassa e un grande assorbimento...non so come aiutarti ci vorrebbe esperienza con quel tipo di elica, una simulazione con eprop (480 7,2 jamara,8 celle6x3 quadripala) mi da dati contrastanti con quelli varioprop quindi non so consigliarti penso che l'unica soluzione per quanto posso dirti io sia fare delle prove se vuoi mantenere il motore in diretta.
Perchè 800 grammi a pacco?una cella da 2400nicd-3300ni-mh pesa 60 grammi...
se pensi poi che da quelle celle 35-40 ampere li puoi tirare fuori penso che bastino 3 pacchi in parallelo... |
ti consiglierei anch'io il riduttore,se non fosse che hai specificato "diretta". Oltre ad offrire i suoi vantaggi in termini di spinta,consumi ridotti ecc....donerebbe al gigante un rumore molto più realistico (anche se sembra strano)rispetto ad uno in diretta.
Il mio Beaver quando è in volo (a terra no)sembra propulso da un 7 cilindri stellare a 4 tempi :o :o :o Lo giuro,è incredibile ma è vero,non sembra affatto un elettrico!
p.s.
inoltre il riduttore serve per montare eliche più grandi e quindi più efficenti,ma tu vuoi proprio che siano piccole e di misura già designata per questioni riproduzionistiche.............con un 480 ridotto(anche se con una riduzione bassissima o quasi nulla se ne esistono)non potrai mai usare una 6 pollici di diametro!!!!