Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 09, 16:12   #38 (permalink)  Top
lukio8
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Messaggi: 54
Si Scusa, Intendevo Il Positivo Nel Senso Della Carrozzeria Vera E Propria...
Cmq Il Problema Della Termoformatura è Che Per Farla Di Una Carrozzeria Serve Un Foglio Di Materiale Troppo Grande:
Non So In Che Scala Corri Ma Per Farti Un Esempio
Se Corri In Scala 1/10 La Carrozza è Lunga Circa 35-40 Cm E Devi Prevedere Almeno Il 75% In Più Di Materiale Quindi Circa 60-65 Cm.
In Larghezza è Circa 25 Cm Ma Devi Considerare Le Due Fiancate Che In Tutto Faranno Circa 35 Cm Quindi Altri 60 In Larghezza.
Se Per Fare La Termoformatura Ti Serve Innanzi Tutto Un Sostegno Per Mettere Il Materiale In Forno Mi Chiedo: Quanto Deve Essere Grande Il Forno??
Ecco Perchè L'esempio Lo Fa Con Un Piatto.
Poi Devi Riuscire A Mettere La Plastica In Maniera Che Non Faccia Pieghe Altrimenti Sai Che Schifo, Anche Perchè Non Puoi Modulare La Velocità Di Aspirazione Dell'aspirapolvere Quindi Rischi Che Ti Fa Delle Grinze Assurde.
Per Non Parare Del Fatto Che Adagiare Un Piatto Di Plastica Semifuso Su Un Oggetto Come Una Carrozzeria Non è Semplice.perchè Ha Molte Riseghe.
Quindi Secondo Me, Prova A Fare Il Calco In Vtr, Prova A Correrci, Secondo Me Non La Spacchi Come Dice Qualcuno E Male Che Vada La Risistemi, Ma Sicuramente Spendi Meno Che Fabbricandoti Un Dispositivo Per La Termoformatura E Comprando Il Materiale Apposito.
Poi Mi è Venuta Un'idea:
Si Potrebbe Comprare Un Bel Foglio Di Termoretraibile, Quello Delle Batterie E Farne Una Scocca Con 2 O Tre Fogni Sovrapposti, Dovrebbe Essere Abbastanza Rigido E Leggero Almeno Resistente Per Una Onroad No??
Che Ne Pensate??
lukio8 non è collegato   Rispondi citando