BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Consigli montaggio ala profilo biconvesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 09, 16:37   #4 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Salve ragazzi, vorrei provare a montare un'ala centinata a profilo biconvesso asimmetrico con centine in depron e longherone in carbonio.
Il mio problema è che fino ad ora ho sempre utilizzato il buon vecchio clark Y che con il suo ventre piatto non creava nessun problema. Ora, con un profilo biconvesso non saprei come fare per iniziare a montare le centine sul ventre dell'ala, dato che non è possibile lavorare in piano.
Mi date quache dritta?
Grazie.
Secondo me il sistema che hanno consigliato garbo e Fai non è adatto alle centine in depron (immagino che anche il rivestimento sia in depron).

Ho avuto il tuo stesso problema qualche tempo fa e ho risolto facendo 3 centine per semiala in balsa e incollandole sull'intradosso del rivestimento tenuto in forma con del nastro adesivo.

Una volta che il rivestimento ha grosso modo preso la forma delle centine di balsa ho incollato le altre centine. (io uso polistirene, che è più morbido del depron)

Ultima modifica di paologiusy : 28 gennaio 09 alle ore 16:40
paologiusy non è collegato   Rispondi citando