Citazione:
Originalmente inviato da marco_sara Colgo l'occasione per salutare tutti, mi chiamo Marco e sono oltre che un nuovo iscritto, anche un neo aeromodellista, volepo poi fare anche dei complimenti per il forum e per l'intero sito........... Oltre ai saluti, sono qui per chiedervi qualche consiglio su come muovere i primi passi, tenendo conto che ho gia' molta attrezzatura, riposta per lungo tempo a causa degli spostamenti di lavoro, ho realizzato un Telex della Eurokit in balsa (motorizzato ma non ha mai volato), ho un radiocomando Hitec Focus 6, cassetta da campo con starter e, che mi sto accingendo, visto che il Telex non mi sembrava l'aereo giusto per cominciare, a realizzare un Calipso M della olympic in scatola di montaggio.
So forse di chiedere troppo ma, vorrei che chi più esperto di me mi dia se possibile i più svariati consigli sia sulla costruzione che su come cominciare e naturalmente anche dei giudizi ed accorgimenti sui due modelli appena citati...
Grazie infinite.
Marco |
Oltre a quanto suggerito da Limbox, aggiungo che se vuoi muovere bene i primi passi, il mio consiglio spassionato è di metterti in contatto con altri modellisti già pratici che potranno indicarti al meglio come procedere prima del collaudo ed assisterti durante i primi voli.