Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 09, 13:14   #4 (permalink)  Top
Limbox
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da marco_sara Visualizza messaggio
Niente, visto che sembro aver colpito nel segno, volevo chiederti se, visto che già ce l'ho, potevo montarci un motore da 2 c.c. e come devo andare a rivestire il modello appena terminato....... Ti spiego, io non ho ancora visto la scatola e non so se si possa verniciare subito o vada data una mano di fondo, come non so di che materiale sono fatte le ali e se vanno rifinite in che modo.... Poi volevo chiederti se è difficile da montare e se ci sono altri accorgimenti oltre a quelli già dati da mettere in atto.......

Un mio conoscente poi, mi ha consigliato di fare una modifica e mettere gli alettoni che così diventa più guidabile, tu che ne pensi??

Grazie a priori per la tua disponibilità.
Allora il modello è interamente in balsa centinato e in struttura, la costruzione non è difficile, fusoliera scatolata e ala con profilo tipo clark y, senza DBOX, è stato il primo modello RC da me costruito. Nel disegno ci sono pure diverse istruzioni ma mi raccomando costruisci senza fretta. Il modello non va verniciato ma rivestito, nella scatola trovi la cartaseta ma io ti consiglio di gettarla e di ricoprirlo in solarfilm, legero, poco costoso, va bene per tale modello. NON METTERE GLI ALETTONI, il modello ha un'ala con doppio diedro, è molto stabile e risponde molto bene hai comandi senza necessità di alettoni, anzi con molta probabilità farebbe fatica a sentirli, certo non è acrobatico, non puoi fare i tonni o altre cose ma ti serve per imparare, è ottimo per le termiche anche in pianura con una giornata buona non scendi più, e atterra da solo... non scherzo lo dico perchè una volta mi si è scaricata la batteria della rice in volo e il modello ha spiralato ed è atterrato perfettamente e senza un graffio.. Il 2cc è decisamente eccessivo, lo 0,8 è scarso, il suo motore è l'1.5 cercalo magari anche usato ma usa quello. Fidati il progetto è buono, fa esattamente quello che deve fare, modificarlo vuol dire peggiorarlo. Attieniti al disegno e prima di iniziare chiedi per la tecnica di motaggio, non dovresti avere problemi. Purtroppo quando lo feci non esistevano ancora le macchinette digitali e quindi non ho foto della costruzione. Ma dovremmo riuscire a spiegarci quì sul forum.
Per l'allestimento io usai dei comunissimi servi standar montati in fusoliera.. tanto il modello non arriva al chilo e fidati che con quelle ali il carico alare è bassissimo.
Limbox non è collegato   Rispondi citando