Citazione:
Originalmente inviato da garbo aspetta io l'ho comperata stamattina 9 dbm dichiarati, come mi arriva la provo sull'analizzatore di spettro e ti dico, io ne ho già montata una che mi dà 4 dmb di guadagno... |
mi è arrivata l'antenna e dalle prime prove effettuate, non ha dato risultati positivi, intanto è lunga e grossa, e sbilancia il radiocomando, ma questo sarebbe il meno, è che sull'analizzatore non ha dato nessun aumento di potenza significativo, anzi, pure un pelo di meno, l'altra antenna che ho, più corta e più piccola, almeno qualche dbm di guadagno me lo dà questa nulla, ed è un mammozzo lungo e grande, è stato un incauto acquisto, sconsigliabile, ho buttato 23 ...però spero che serva a qualcun'altro...insomma l'antenna originale và più che bene, e l'altra antenna, che già ho, mi dà 3-4 dbm di guadagno ed è più corta e più piccole come ho detto, per trovare un'antenna più efficiente dell' originale, bisognerebbe averne a disposizione parecchie e provarle tutte sull'analizzatore, convengo che non valga la pena di spendere soldi in antenne diverse per trovare quella con più guadagno...quella originale, và più che bene...
l'antenna oggetto della mia prova è questa
ANTENNA STILO +9DB SMA RP - Antenna Stilo +9 db per Reti Wi-Fi con connettore SMA-RP Amplifica il segnale dell'Access Point Antenna Dipolo a Stilo con guadagno di 9dbi Migliora Copertura di AP Access Point o Adattatore USB Pcmcia Antenna Omni Direzio