28 gennaio 09, 12:59
|
#2607 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Originalmente inviato da psylama questa mi pare proprio una buona idea .....non so il tuo come vola ma sotto i 250 non andrei ..... se voli all'esterno quando capita che c'è un filino di aria qualche grammetto in più secondomè non quasta
appena riesco a fare un test in un ambiente più adatto di camera mia t faccio sapere bene come si comporta....se poi c'è pure il mio amico max vediamo pure d fare un video.......se arriva tutto... già sto fine settimana........
PS: hai visto le foto del tizio che ha risolto il problema "link/canopy" facendo passare appunto la canopy all'interno dei link ??? come ti sembra esteticamente ? ...poi ultima cosa dopo non ti rompo più le balle coi i wk7601 io sto al foro centrale ..tu ???
ciao! |
Non rompi assolutamente, figurati!
La mia era una "provocazione", nel senso che preferisco stare basso di peso e cambiare la batt. più spesso...
Credimi, heli, aerei, auto... aumentare il peso per correggere un problema non è mai la strada migliore...
Sull'aiuto del peso in outdoor faccio 2 considerazioni:
1) il mio Walkera 4#3B, che pesa 46g ma ha il rotore di coda, tiene il vento forse meglio del Lama tutto upgradato...
2) ho sentito che i coassiali tipo Big Lama Walkera, che pesano oltre 500g hanno problemi col vento come il nostro...
Da ciò deduco che qualche grammo in più non dovrebbe aiutare molto, specie se distribuito su tutto l'heli... è proprio la tecnologia coassiale + flybar che non va... flybarless se ne potrebbe riparlare...
Se invece concentri il peso aggiuntivo in basso (batteria + capiente e pesante), allora abbassi il baricentro rispetto al centro di spinta delle pale, quindi l'heli dovrebbe diventare più stabile...
Riguardo ai link... ho visto le foto, ma sinceramente non è il massimo: nel mio i link sono interni e "strusciano" ma non da problemi: solo attenzione che non ci sia impuntamento tra lo spigolo dell'uniball e il bordo del canopy...
Con i WK-7601 ho i link nel 2° foro delle squadrette walkera nere perchè oltre sforzi i servi dato che lo swash in allum. va a fondocorsa...
Per aggiungere ancora escursione alle pale ho accorciato al tornio la "gambetta" che distanzia la sfera dell'uniball dal portapale su cui è avvitata... così, a parità di corsa swash, aumenta ancora l'escursione pale e quindi la velocità... inutile dire che aumenta pure il nervosismo dell'heli... causato dalla flybar ->>> per andare ancora oltre (e si può, allungando invece la sfera uniball sullo swash...) mantenendolo governabile bisogna farlo flybarless + gyro3assi oppure dual swash...
Ora ho svelato proprio tutti i miei segreti... forse...
Ciao! |
| |