Discussione: Cosa è il CIANO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 09, 08:52   #27 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Non è uno scherzo: mio cognato è oculista e al pronto soccorso arrivano saltuariamente vecchietti con il ciano negli occhi perché prendono dal frigo, immagino vedendoci poco ed essendo rinco, la ciano (che magari tiene il nipote al fresco per conservarla meglio) al posto del collirio.....

Ma poi è vera la storia che il cianoacrilato era usato dai militari in vietnam per suturare al volo le ferite? O è la solita bufala?
Una dozzina di anni fà, lavorando in laboratorio un pezzo di resina (di notte...) mi si è spazzato il tagliabalsa conficcandosi nel polpastrello dell'indice destro... la lama è arrivata a fianco dell'unghia (dalla parte opposta) a parte il male boia e tutti i santi che ho menzionato nei secondi seguenti, ero praticamente in un lago di sangue. Vi assicuro che non pensavo che da un taglietto di due cm potesse uscire tanto sangue. Dovendo andare in ospedale da solo ho provato a bloccare il sangue stringendo il dito ... nulla. Allora ho ficcato il dito in acqua per ripulirlo e poi zac ... ciano .... ho nuovamente ripassato tutto il calendario perchè frizza in un modo atroce, ma si è fermata subito la perdita di sangue e ho potuto guidare fino al pronto soccorso. Il rovescio della medaglia sono stati gli sguardi dei medici quando gli ho detto cos'era quella crosta... e la terza ripassata di santini quando hanno dovuto togliere la crosta per disinfettare il tutto..

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando