nonostante quoto tutto quello che ha detto poldo volevo aggiungere un paio di cosette. allora l'os 46 ax è un motore con accoppiamento abc quindi il problema della fascia elastica è superato, poi un suggerimento è quello di pulire il motore prima di smontarlo onde evitare che qualche granello di sabbia che sempre può capitare che si incolli al carter possa entrare accidentalmente e se non rimossa all'accenzione possa causare qualche danno irreparabile. dopodichè la procedura e quella di smontare testa (facendo attenzione al rasamento) carburatore e dopo aver portato il pistone al PMS togliere il tappo del carter( non è importante sui motori per aerei visto che generalmente il pistone al PMI non va così in basso ma sui motori car è indispensabile pena la rottura del pistone). a questo punto scaldi un po il carter e a mano o con l'aiuto di un oggetti non metallico sfili la camicia, dopo via il pistone assieme alla biella e l'albero motore. un sistema che uso io è quello di sostituire i due cuscinetti singolarmente usando l'albero e il secondo cuscinetto come guida, ovviamente come ti ha detto poldo devi prima scaldare il motore per togliere i cuscinetti. se hai qualche dubbio chiedi e aspetta eventuali risposte non essere impaziente
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