Discussione: hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 09, 10:34   #213 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Dal 21/12/2008 il mio cb Infinity (uno degli ultimi che erano ancora disponibili da HC) è bloccato a Mi Linate Dogane!!! Il 16.01.2009 (dopo quasi un mese!) mi hanno inviato la richiesta di documentazione poichè il valore dichiarato da HC è stato ritenuto non congruo, e immediatamente ho risposto......
Un istante fa ho telefonato per conoscere l'esito della mia risposta alla richiesta di documentazione e mi hanno informato che normalmente passano dai 20 ai 30gg perchè il pacco riparta!!!!!!!!.....e quando ho chiesto se la documentazione che avevo inviato era ok, non hanno saputo dirmi nulla!!

Insomma, se mi va bene, fra circa un mese, forse, avrò il mio cb, con gli oneri doganali da pagare e dopo aver atteso finora già un mese e mezzo da quando è stato spedito da HC!!!!! Per un totale quindi, se tutto andrà per il verso giusto, di due mesi e mezzo!!

E spero che i tempi non si allunghino ancora....

E pensare che, dopo il mio primo piccolo ordine ($30/40) effettuato un anno e mezzo addietro, atteso quasi due mesi (nulla in confronto ad ora!) e senza alcuna tracciatura, mi ero ripromesso di non acquistare più, anche se ovviamente niente è da imputare a HC. Ma oggettivamente non si possono spendere grandi cifre per il trasporto quando si acquistano oggetti di poco valore, per cui in tal caso la spedizione per Registered Air Mail praticamente è l'unica possibile! Poi in questi ultimi sei mesi 4 o 5 piccole spedizioni inviate appunto per raccomandata e ricevute velocemente mi avevano fatto cambiare opinione....ma quando ho effettuato un ordine di una certa consistenza, sono rimasto di nuovo (e ancora più) scottato e mi trovo adesso con il cb Infinity fermo in dogana e senza sapere quando arriverà!

Ultima modifica di brigher : 27 gennaio 09 alle ore 10:38
brigher non è collegato