Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Hai ragione, per un principiante meno comandi si hanno da gestire e meglio è... flap, aerofreni e miscelazioni varie all'inizio ti complicano la vita senza un reale beneficio.
Il tuo consiglio del minimo è valido anche per gli elettrici, basta dare un po' di trim fino ad ottenere una rotazione dell'elica con lo stick tutto in basso, con l'accortezza di accendere il modello con la radio in "Throttle cut" o "Engine Cut", ossia a 0 in modo che il regolatore parta senza andare in protezione.
Se poi usa un veleggiatore, il motore in atterraggio se lo scorda, in caso di un trainer ala alta il minimo alto ti toglie il pensiero del motore.
...non è che usi una turbina, eh Ferd?!?
Ciao! |
si è vero!
e poi se hai una radio con i trim analogigi e non digitali....l'operazione si semplifica in quanto il trim lo puoi direttamente alzare quando sei in volo oppure in fase di decollo spingendo lo stik al massimo della corsa positiva!