Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 09, 09:06   #45 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da simone68 Visualizza messaggio
Ciao,
mi domando avvolte,come fate a essere così sicuri dei radiocomandi,i migliori radiocomandi,sono quelli che hanno avuto meno sbalzi di temperatura,e quelli che hanno percepito meno umidità degli altri.C'è chi dice che i sistemi elettronici come le riceventi non possono utilizzare batterie a Ni-Mh.
Concludo che sono tutti buoni e tutti non buoni . Ciao
Effettivamente hai ragione, meglio una Zebra tenuta sempre in atmosfera controllata che una T14mz usata la campo dove c'è caldo/freddo/umidità...


Per le Ni-mh sono daccordo con chi sconsiglia di usarle almeno i modelli con numero superiore a 6 servi specie di potenze elevate. Ho avuto esperienza diretta di pacchi quasi nuovi di 5 celle (marca Robbe comprati già fatti) che si sedevano fino a mandare in tilt le Rx in un P47 Hangar9 che ha 9 servi di cui alcuni "tosti". Non capivamo cosa succedeva poi, collegato un multimetro, ci siamo resi conto che muovendoli tutti, la tensione, nonostante la batteria fosse appena stata caricata, scendeva fino a 4,2v!! (5 celle!). Montati regolatore di tensione e celle lipo tutto perfetto. Sinceramente visti i costi attuali delle lipo non vedo perchè ostinarsi ad usare ancora Ni-Mh... poi... "de gustibus non disputandum est"
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando