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Vecchio 27 gennaio 09, 09:46   #10 (permalink)  Top
QuietStorm
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Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
atterraggio....come detto da Quiet..sentiero di discesa allinei....io tenevo il motore leggermente alto di minimo (alto con il trim e non con lo stick..altra semplificazione) e tu dovevi solo pensare a mantenere l'angolo di discesa giocando con il cabra!
nel mio caso il minimo alto...(alto il giusto) non riusciva a tenermi in aria il modello ma me lo faceva planare tipo un aliante in modo che io potessi concentrarmi solo su ed escusivamente su roliio....e sopratutto sul cabra!

QuietStorm dire ad un principiante di gestire motore cabra e rollio.....(è correttissimo tengo a precisarlo)..in base ai miei ricordi...era un tantino pretenzioso!
Hai ragione, per un principiante meno comandi si hanno da gestire e meglio è... flap, aerofreni e miscelazioni varie all'inizio ti complicano la vita senza un reale beneficio.

Il tuo consiglio del minimo è valido anche per gli elettrici, basta dare un po' di trim fino ad ottenere una rotazione dell'elica con lo stick tutto in basso, con l'accortezza di accendere il modello con la radio in "Throttle cut" o "Engine Cut", ossia a 0 in modo che il regolatore parta senza andare in protezione.

Se poi usa un veleggiatore, il motore in atterraggio se lo scorda, in caso di un trainer ala alta il minimo alto ti toglie il pensiero del motore.

...non è che usi una turbina, eh Ferd?!?

Ciao!
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Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
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