Penso che abbiamo perso il filo del discorso, non sappiamo se chi ha aperto il post voglia comprare un eli nuovo o usato...e poi non l'ho più sentito cmq ci sono delle belle differenze!
Passare ad un classe 50 dopo un 450 penso che per chi ha le dita giovani debba trovare un buon compromesso e penso che un eli semplice da mandare sia più indicato, io ho iniziato con uno shuttle e con quello non ci fai mica il 3d, però ancora oggi è indicato come un eli da scuola perfetto!
Certo se si paragona ad un t rex 600 non ha confronto, però la facilità di pilotaggio e la semplicità di meccanica e manutenzione col vecchio piatto a 90 non ha paragoni!
Allora alla fine bisogna vedere cosa si cerca da un eli, io ne ho diversi e tutti hanno le loro caratteristiche diverse ma proprio per questo la valutazione va fatta a seconda di cosa si vuole!...un ferrari o un volvo?....con la prima a 280 all'ora se non hai i riflessi istantanei sei finito...la volvo?...chi va piano va sano e lontano!....certo anche con la ferrari si può andare piano ma penso che le cose vanno affrontate per gradi, almeno io ho fatto così e fino ad ora veramente pochissimi crash soprattutto con i micro 300 e 400 non coassiali!
Allora penso che la meglio sia trovare un buon usato per capire anche cosa si vuole, se fare del volato semplice, riproduzioni o acrobazie e poi quando si ha capito la strada da percorrere uno si affina col modello più indicato, tanto gli usati girano in mano a tutti e un modello anche se datato e pacioccone si rivende a chi, come l'interessato, vuole capire cosa cerca da un modello!
|