Citazione:
Originalmente inviato da garbo alura io ho il modello da oltre 25 anni, e solo ultimamente si è danneggiato per le cause che ho esposto alcuni post prima, e di mazzate ne aveva prese parecchie prima del fattaccio... è sempre andato benissimo e i fodei nelle ali sono in compensato, E NON HANNO CEDUTO, si è solo avvitata la baionetta e mi ha danneggiato la fuso in corrispondenza della sede baionetta ed ho dovuto rifarla, e rifacendola ho messo il foder in ottone in quanto la betulla fresata non esiteva più, poi io a questo modello a suo tempo ho fibratao tutte le ali ma, non serve ora come ora non lo farei più, l'unica cosa che ho rifatto è il piano di coda in quanto Cuccolo fornisce una tavoletta di balsa io l'ho voluto centinato tutto il resto và benissimo.
P.S. cosa sono le baionette flottanti...??? quelle che si mettono e tolgono quando si monta il modello, che sono mobili anzichè essere incollate in fuso o nelle ali..??? |
Garbo,
Ecco, irrobustendo il cassonetto ed inserento un appropriato fodero hai fatto la cosa "giusta" !!!
Mi spiace per il danneggiamento fuso
, e menomale non è stato difficile sfilare la baio arrotolata, proprio perchè in un fodero in legno...
Nooo... flottante si intende che la baionetta è libera di flettere, a seconda delle sollecitazioni cui è sottoposta, nel tratto che passa entro la fusoliera !!
Fatti mostrare da Denis come funziona la flottante sull'Alpina
, sempre che non abbia fissato tutto vanificandone l'uso previsto da progetto/istruzioni....
Antonio.