27 gennaio 09, 00:49
|
#21 (permalink)
Top |
UserPlus
Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Originalmente inviato da minello Ciao a tutti.
Scrivo questo post perchè mi capita sempre più spesso di essere deluso dal forum o, meglio, dalle persone che scrivono. Chiarisco: ho ricevuto molti consigli utili, soprattutto quando ero agli inizi e devo ringraziare molti utenti per le dritte e gli insegnamenti. Detto questo, soprattutto negli ultimi mesi, mi sembra che si dia precedenza a consigli "faziosi", di parte e spesso scaturiti non dall'esperienza personale ma dal "sentito dire".
Per ultimo, ma non per importanza, il discorso linguaggio: capisco che si possa scrivere un pò di fretta, tirando un pò via, tanto è il senso e il concetto che conta. Spesso però ci sono errori palesemente imbarazzanti che testimoniano un'ignoranza al limite dell'offensivo per chi legge. Chiedo pertanto che qualcuno "adibito" a gestire i post possa, se lo ritiene giusto, dare un sonoro "giro di vite" al problema.
Mi scuso con tutti gli utenti che non appartengono al gruppo degli analfabeti, in particolare coi "vecchi" di cui non leggo quasi mai post nuovi...chissà forse in parte la pensano come me... | Vivi e lascia vivere ...
Sono d'accorto con te , ma considera che il forum, essendo indipendente da logiche commerciali , ha come regole di base la buona educazione ed il rispetto del prossimo. Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Questo lo dovete dire agli amministratori del Forum, che prima di far entrare gente, si faccia un "esame di ammissione" in ITALIANO , anche se di questi tempi, per queste cose, si rischia di essere chiamati: RAZZISTI In alternativa potete scrivere in INGLESE quale lingua riconosciuta in tutto il mondo . | Se fossimo tutti uguali sarebbe una noia mortale ... ognuno ha il proprio modo di scrivere e capire le cose , ma scrivendo con abbreviazioni si fa solo un gesto poco cortese verso chi legge Citazione:
Originalmente inviato da BaXo_95 Un'unica cosa: questa discussione non sarebbe meglio spostarla nella sezione off topic? | Lasciamola quì ... questa sezione è una di quelle che ha più bisogno di togliersi di dosso l'essemmessese
Io sarei più propenso a mettere il luogo di residenza sotto l'avatar .
Poi cerchiamo di segnalare la cosa, con modi cortesi, anche a coloro che insistono ad usare abbreviazioni et simili
Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
Ultima modifica di mugneto : 27 gennaio 09 alle ore 00:55 |
| |