Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 09, 19:32   #300 (permalink)  Top
ITALion
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao a tutti di nuovo,
ho ri-smontato il motore...

ho notato:

1- dai 2 fori che presumo servano per raffreddare il motore entra di tutto

2- dagli stessi fori è possibile vedere le spazzole (meglio se con una lente) e se aderiscono o meno all'albero

... aperto il motore

3- sulle spazzole e sulla parte di contatto dell'albero del motore si è creata una patina (? col calore/umidità si ossidano i contatti in rame?) che penso possa in qualche modo ridurre la potenza del motore stesso

4- le spazzole (vedi foto postate in precedenza) corte, che già prima si erano incurvate, si sono rovinate molto più di quelle lunghe; penso per l'usura si siano spezzate/consumate.

Quel che ho fatto:

Ho raddrizzato nuovamente le spazzole ed ho cercato di rimuovere la patina.
Successivamente ho cercato di avvicinare le spazzole al centro ed ho richiuso il motore.

Risultato:

il motore ha ripreso a funzionare e mi sembra anche più vigoroso della scorsa volta che l'avevo smontato. Purtroppo a furia di monta smonta ho rovinato inesorabilmente le spazzole e non sono riuscito a testarlo sull'elicottero...

Chiedo/propongo:

- chiudere i fori? o usare il WD-40?

- e se si ripiegassero così le spazzole?



infine ho trovato questo:

WD-40 WD40it HOME IT

è quello giusto?

Denkiu nuovamente.

si cmq lo trovi anche nei supermercati o ferramenta.
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando