Ciao a tutti di nuovo,
ho ri-smontato il motore...
ho notato:
1- dai 2 fori che presumo servano per raffreddare il motore entra di tutto
2- dagli stessi fori è possibile vedere le spazzole (meglio se con una lente) e se aderiscono o meno all'albero
... aperto il motore
3- sulle spazzole e sulla parte di contatto dell'albero del motore si è creata una patina (? col calore/umidità si ossidano i contatti in rame?) che penso possa in qualche modo ridurre la potenza del motore stesso
4- le spazzole (vedi foto postate in precedenza) corte, che già prima si erano incurvate, si sono rovinate molto più di quelle lunghe; penso per l'usura si siano spezzate/consumate.
Quel che ho fatto:
Ho raddrizzato nuovamente le spazzole ed ho cercato di rimuovere la patina.
Successivamente ho cercato di avvicinare le spazzole al centro ed ho richiuso il motore.
Risultato:
il motore ha ripreso a funzionare e mi sembra anche più vigoroso della scorsa volta che l'avevo smontato. Purtroppo a furia di monta smonta ho rovinato inesorabilmente le spazzole e non sono riuscito a testarlo sull'elicottero...
Chiedo/propongo:
- chiudere i fori? o usare il WD-40?
- e se si ripiegassero così le spazzole?
infine ho trovato questo:
WD-40 WD40it HOME IT
è quello giusto?
Denkiu nuovamente.