Discussione: Deriva Deformata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 09, 18:30   #9 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Grazie Claudio x la serie di calcoli e possibili sviluppi di confronto al variare dell'inclinazione e dello spessore .

Peccato che alla fine confronti la deriva IOM con uno sbalzo di 32.5cm

42.0 - cm pescaggio massimo consentito classe IOM
5.5 - cm pescaggio medio cocca IOM
4.0 = cm diametro bulbo
32.5 cm lunghezza media della deriva a sbalzo

circa e corda di 7% senza indicarmi la lunghezza della corda stessa , con quella di una'AC120 che ha una larghezza di appena 85mm ed uno spessore di 5.4mm = 6.3% e che come ho detto ha tutt'altro sbalzo e peso , ma sicuramente giunto alla fine di tutto quel papiro che hai scritto ti sarai un'attimo perso .
Ciao Luca e grazie per le precisazioni...
Pero` forse hai letto troppi numeri e ti sei ubriacato un po' anche tu
dato che la mia IOM pesca di scafo circa 6 cm, lo sbalzo totale e` 36 contro i 42 della AC120... non molto diverso, quindi.

Nei 36 cm della IOM e` compreso il bulbo cosi` come nei 42 della AC120... o forse la tua barca ... ce l'ha piu` lungo (42 cm + il bulbo) e cosi` si spiegano molte cose di come fai ad essere spesso davanti
Aspetta la prima volta che ci si vede che ti controllo la stazzatura

Comunque se vuoi ti faccio la proporzione per pesi e lunghezze. Per semplificare diciamo che la IOM ha circa il il 15% in meno di peso e il 10% in meno di lunghezza.. che vuol dire in parole povere che dovrebbe flettere la meta` della tua circa

per la cornaca la mia deriva alla radice e` circa 105 mm e quindi il 7 % fa circa 7,5 mm di spessore (7 nel mio testo).

Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Sapete che verso fa Vigada se lo centrate mure a dritta nella fiancata della sua IOM ?? Ve lo dico io URCA !!

ciao
Certo che sapendo che barchette uso oltre alla IOM sei proprio spiritoso e coraggioso
Secondo te che verso fa Shosholoza se finisce sotto a Urca AC/10 o, meglio, a Urca for record indipendentemente dalle mura...
ti do` un suggerimento...
Glub... glub... glub... glub....

Va beh, adesso che abbiamo giocato un po' buona serata a tutti.. scappoooooo
claudio v non รจ collegato   Rispondi citando