Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 09, 15:31   #502 (permalink)  Top
MrLupin
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ieri sera l'ho finito, manca solo la fusoliera ma gli attacchi sono già montati, quindi è pronto per il collaudo (prossimo weekend) che avverrà senza fusoliera (si sa mai, salviamo l'estetica). Ottima la sistemazione del motore, che permette di allinearlo con la corona in modo agevole.
Per le viti però resto della mia idea per esperienza: le viti a croce si spannano in modo decisamente più facile di quelle a brugola, ma non dovrebbe essere difficile procurarsi di quelle a brugola adatte al titano.
Nota OT: il Trex io l'ho con telaio alluminio e non s'è spannato nulla in 2 anni di monta-smonta.
Per i servi, a dirla tutta, ho dovuto segar via anche dei pezzetti sugli attacchi della fusoliera, che anche loro prevedono servi più piccoli... a saperlo li compravo più piccoli
Comunque l'impressione finale "montato ma ancora a terra" è ottima.
Ciao Alex,
ma che fusoliera metti?
Sappi però che l'eli dovrai settarlo senza "vestito". Solo quando sarà perfetto potrai mettere la fusoliera. Ma non finisce qui. Una volta ultimato, il peso della fusoliera, richiederà un'ulteriore ritocco alla curva del gas e del pitch.

Luigi

P.S. Questo è uno dei miei Mini con fusoliera hughes 500d con impianto luci, rivettatura vera (ci sono + di 200 viti) e finestrini

Ultima modifica di MrLupin : 05 dicembre 09 alle ore 15:32
MrLupin non è collegato   Rispondi citando