Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Posso fare una domandina sul caricabetterie anche se saremmo OT ?
Io ci provo, al massimo mandatemi a cagare, ho guardato nella sezione apposita, ma parlano sempre di batterie a 5 o 6 celle, con mAh elevati e non trovo la risposta che mi serve, prima di aprire un topic di là, volevo sapere se qualcuno di voi come Coder ad esempio, che sò avere il mio stesso caricabatterie può rispondermi.
Ho comprato un GT Power A6 e sembra funzionare veramente bene, volevo solo capire a quanti A fate bilanciare le batterie.
Io per adesso l'ho impostato a 0,8A visto che quello Esky del Belt-CP esce così, infatti ci mette lo stesso tempo.
Sul manuale ho visto che impostano 2.0A... non è un po' troppo ? O va bene ?
Io pensavo di alzarmi al massimo a 1.0A, sbaglio ?
Inoltre volevo capire se impostate il valore dei mAH come CutOff nel caricabatterie o no.
Io per adesso ho impostato giusto per sicurezza sia il mAH che il timer a 4 ore, che mi dite ? |
Non vorrei essere troppo sbrigativo.. ma giusto per condividere quello che so io,
solitamente si carica ad una cella ossia imposti il carica allo stesso amperaggio della lipo. Quindi:
- se hai una 1800 (tipo quella di stock del Belt) imposti a 1,8 A
- se hai una 2200 imposti a 2,2A e cosi via...
Questo se la batteria non ti indica altri valori di carica (es. io ho una kokam da 2450 che puo essere caricata a più di 2,4A)
Occhio che l'alimentatore deve sopportare l'amperaggio. Se sopporta max 2A e imposti il carica a 3A..... son guai. Meglio tenersi sempre un po di margine