Discussione: Mi date un parere?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 09, 13:34   #18 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo2 Visualizza messaggio
Il link è:
2208-14 e su eBay.it
Il venditore dal quale l'ho preso è RC-Timer.
Ho chiesto all'amico e mi ha detto che quel giorno aveva una 8x4 e usava una LIPO a 3 celle, ma anche lui sembra incerto se sia l'elica giusta.
Ad ogni modo, pare che con quel motore e quell'elica abbia già fatto una decina di voli senza problemi, mentre con la stessa elica aveva "cotto" rapidamente (con un tentativo di salita in candela) il motore originale che era in kit con il Minimag (xxx 400?)
Per sì e per no, mio figlio è andato a comprare una 8x4, ma se si può fare di meglio ...

Grazie ancora

Alfredo
Il problema di comprare su Ebay è che le specifiche sono sempre da prendere con le pinze. Con quel peso, dovrebbe reggere più di 9A, tanto che i motori con stesso nome hanno max efficienza tra 5 e 9A , picco 12A. Qua per esempio trovi qualche dato: Attachment browser: 2208-14.pdf - RC Groups
Per il Minimag non ti serve tutta la spinta possibile. Se vai con 3 celle non passare la 8x4, su 2 anche 9x5 (ma non metterei le versioni SlowFly, che ti fanno assorbire di più). Sei in entrambe le occasioni vicino al limite, ma probabilmente non sarai mai a manetta, la spinta è più che abbondante.

Attenzione: un'elica sola è un po' poco... se non avete mai volato meglio due o tre. E un salvaelica.

Se il motore originale era un 400 non ridotto, la 8x4 era abbondantemente oltre le specifiche.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando