Citazione:
Originalmente inviato da toio!! L'OS 200 è particolarmente indicato per un modello acrobatico il cui peso non supera i 5,5kg.
Il modello in questione, tuttavia, non credo possa essere un acrobatico di classe soprattutto per effetto del rapporto ala /fusoliera: se anche si restasse nel peso (sulla carta ipotesi molto probabile), a mio parere un 4t di prestigio risulterebbe sprecato, perciò monterei il 40 spe a benzina, motore senz'altro di poche pretese ma economico e con potenza adeguata per un modello fatto soprattutto per un' acrobazia tradizionale (e, ovviamente, per un 3d "abbottonato") |
Infatti, a conti fatti, non è detto che non sia la soluzione col compromesso migliore, come già avevo fatto intuire nel precedente messaggio. L'unica cosa è che mentre l'OS200, se non fosse adeguato, è un motore che si può sempre riutilizzare per altri scopi, lo SPE40 lo vedo piuttosto chiuso per utilizzi futuri. Ad ogni modo forse è la soluzione che proverei io al suo posto, visto anche il costo piuttosto basso.