Discussione: Mugen Mtx4-r
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 09, 23:43   #21 (permalink)  Top
Traxxas
User

L'avatar di Traxxas

Data registr.: 15-09-2005
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Come regolatore utilizzo un Mamba Max della Castle Creation che in teoria regge 120A "amphere" e ci puoi montare qualsiasi motore.

La boccola l'ho fatta con il tornio,volevo utilizzare un cuscinetto a sfere, ma non sono riuscito a trovarlo in commercio dato che serviva con queste misure 6 diametro interno,11 diametro esterno,4 spessore.

Ho utilizzato le corone del Savage X che sono modulo 1 e ho preso un pignone della Novak "sempre modulo 1" che però ha diametro interno 5mm e ho costruito un adattatore che da 5mm arriva a 3.17mm,volendo lo si trova anche in rete.

Discorso trascinatore,è un pezzo sempre del Savage, lo trovi facilmente su internet nei ricambi del Savage, su quel pezzo non devi fare nessuna modifica in quanto lo si adatta facilmente, la molla sul parastrappi serve per regolare la pressione del disco abrasivo sul trascinatore, evita di sgranare la corona.

Citazione:
Il calcolo finale del rapporto del modello l'ho calcolato moltiplicando il rapporto interno (riportato sul manuale tecnico) con il rapporto di riduzione (corona/pignone).
In rete si trova molta documentazione, se vuoi cerco qualche link e te lo faccio avere.
Mi fai capire come hai fatto, quali sono i calcoli??!?

Ultima modifica di Traxxas : 25 gennaio 09 alle ore 23:46
Traxxas non è collegato   Rispondi citando