Guarda, se la batteria è bella carica non dovresti avere problemi, giusto il discorso della soglia dei 12v, fatto nei post sopra potrebbe essere un buon valore di riferimento, comunque una piccola precisazione...
Se carichi una lipo 3s1p (12v) da 2Ah alla batteria dell'auto non levi 6A, gli levi 2 ampere su 12 volt, 24W, adesso sicuramente ci sono delle perdite intanto che il CB dà la corrente a impulsi, ma penso che già se arrivi a 3A è tanto.
Per il resto, dipende da quante ricariche devi fare, io in genere per non rischiare di dover spingere la macchina, mi porto dietro una batteria da moto (di quelle senza manutenzione da 10Ah, non pesa neanche granchè), devo dire che si, ci carico solo dellle Kan1050, ma ho sempre fatto almeno 5 ricariche (in genere mi stanco prima io di volare che il CB di caricare) e non è mai calata granchè la batteria. (qualche volta mi dimentico anche di caricarla tra uscite diverse, mai avuto problemi).
Giusta la domanda che ti è stata fatta in precedenza, dipende parecchio da quante ricariche devi fare.
Ps, segue pensiero libero e opinabile:
Pensa comunque, adesso, dipende pure da che macchina hai attaccata a quella batteria, un motore diesel o un benzina 16v e/o di grossa cilindrata e/o a iniezione, richiederanno sempre grosse correnti di spunto per avviarsi. Quindi, conviene non scaricarla troppo, poi, sicuramente c'è chi può dare figure esatte sui punti sotto i quali non scendere.
Paolo