Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 09, 20:13   #60 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Finito ma da rifinire, 190 gr senza batteria, 270 con una 1300 2s. Nei prossimi giorni collaudo. Albyone: come mai il tuo pesa tanto? Ok, non ho la balsa, ma il resto dovrebbe essere a pari...
Non saprei, o meglio, bisogna considerare la balsa, la verniciatura, 15 grammi di motore in più, forse il regolatore che pesa di più, insomma un po' di cosette. Anche la prolunga dei cavi di alimentazione che vanno dal regolatore, posto appena davanti al motore, e la posiziona delle batterie, sotto la cappottina (nel mio caso tutte spostate in avanti). Sono una coppia di cavi da 1mm ricoperta in silicone lunghi una trentinadi cm (li avevo e non li ho fatti a misura). Ho usato poliuretanica per incollare la parti interne della fusoliera. Può darsi anche quella c'entri.
Ripesalo quando è pronto al volo, senza batterie e vedrai che non sarai molto distante. Comunque sia non ti preoccupare. Vuol dire che volerai con meno fatica.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando