Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 09, 20:57   #91 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio
Ciao Marco,
il problema che mi pongo è che il peso totale è circa 8 kg eppure ho evitato ogni possibile appesantimento. I servi che ho usato forse influiscono un pò dal momento che pesano circa 70gr l'uno. Forse anche il DA sarà un pelo più pesante del DL? Oggi volevo collaudarlo ma il tempo non aiutava.

Lo collauderai a Vergiano?
Certamente se tutti i tuoi 5 servi principali pesano 70gr, solo li recupero 40gr perchè i miei pesano 62gr l'uno. Non so se tu hai messo un servo anche sulla farfalla dello starter. Io non l'ho fatto e ho usato un semplice rinvio facilmente attivabile dalla grande apertura frontale della naca (a motore spento ovviamente ).
Forse anche le mie lipo pesano un po meno delle tue visto che sono 2 da 1200 e una da 1800 per la centralina motore. ad occhio mi pare che tu abbia usato capacità maggiori e quindi è lecito pensare a qualche grammo anche li. Per il resto sinceramente non capisco dove hai preso il resto del peso... io no ho messo nessun adesivo ma non credo proprio che la differenza stia li... . Ho la rx Futaba fasst da 7ch che è microscopica... poi non mi viene in mente nient'altro.
Inoltre non ho usato centraline per i servi ma solo l'interruttore/regolatore della Emcotec.
Comunque se è vero che 7.7kg sono meglio di 8.0kg è anche vero che sei comunque ad un peso assolutamente normale per un modello di quella classe e perfettamente in linea con altri modell simili anche di produttori più blasonati.

Il collaudo come ho già detto lo avrei dovuto fare già sabato scorso proprio a Vergiano (ci sei già venuto?) ma c'è stata nebbia e la domenica non potevo io . Ieri e oggi ha sempre piovuto senza contare che il fiume è in grande piena e sinceramente non mi piace fare un collaudo in quelle condizioni... se per qualsiasi ragione finisco fuori pista il modello non lo ritrovo più perchè tutto il letto del fiume è occupato dall'acqua con corrente fortissima. Certo se ci fosse stato il sole magari quello sarebbe stato il problema minore.
Confido che il prossimo finesettimana potrò finalmente portarlo in volo.

PS- Approfitto per fare una domanda. visto che non ho centralina ma l'interruttore/regolatore elettrinico Emcotec che ha 2 uscite, ho messo una nella ricevente e l'altra, tramite una Y collegata al servo della deriva che è il più grosso da 24kg. Non ho trovato datasheet o dati sulla rx Futaba 617. Essendo di dimensioni molto piccole volevo essere sicuro che elettronicamente fosse adeguata per la corrente che i servi le impongono.
Qualcuno sa qualcosa in merito?

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando