Citazione:
Originally posted by Hannibal@14 ottobre 2005, 16:51 per me, fare una "riproduzione" è qualcosa di molto "oggettivo" Magari avrò scarsa efficienza, non farò manovre impossibili, il modello non salirà in candela, ma l'importante è che voli "scale-like", questo, per un mig-15 a mio parere è più che sufficiente
Detto questo posso aggiungere che ormai se ti accontenti di motori cinesi, regolatori cinesi, lipo cinesi e company (occhio, non ho intenzione di innescare polemiche sui prodotti cinesi o pure no, è solo una costatazione dei fatti), il prezzo finale può risultare contenuto. Tanto per darti un'idea, sto facendo un bimotore da 1mt. Fino ad un anno fa, realizzarlo con dei BL era un'utopia. Adesso, con circa 70eu mi sono arrivati a casa 2 BL con 2 reg da 30A, ovviamente riutilizzabili. Se penso a 2 speed480 con un regolatore da 45A come prezzo siamo lì..
Se non si cercano prestazioni estreme, con una ventolina alfamodel o gws e un BL ipereconomico si può realizzare qualcosa di molto carino e originale. |
l'idea che tutte queste tecnologie diventino più abbordabili in tempi brevi è sicuramente auspicabile per tutti e sicuramente il mercato cinese ha giocato un ruolo fondamentale, si parla di progresso quando diventa per tutti... lo diceva anche ford no!?!?
quindi sul cercare di risparmiare mi trovi d'accordo su tutta la linea quello su cui riflettevo era il senso di risparmiare su oggetti che hanno lunghi tempi di ammortamento e scarsa attitudine all'obsolescenza se trattati bene.
e lo ripeto faccio questa osservazione fra il dubbio di una ricarica del cell o una cena in pizzeria con gli amici di corso.