Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 09, 19:40   #32 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da marco2 Visualizza messaggio
Il modello è proprio quello di 2 mt di A.A.. Le istruzioni iondicano un motore a benzina tra 35 e 45 C.C., per cui penso che il 50 C.C. dovrebbe andare bene.
Lo stesso Matt mi ha confermato che questa configuarzione va bene.
Mah... il buon Riccardo sarà sicuramente in buona fede ma mi ritengo troppo corretto per evitare di contraddirlo. Spero non me ne vorrà se dico che se da un lato sono certo che il modello volerà comunque bene dall'altro avrà un carico alare molto alto e sopratutto un motore esagerato sia in dimesioni fisiche che in termini di potenza e coppia.
Certo che se Paolovortex ha dovuto aggiungere 300gr per bilanciarlo con lo Yamada 160, a quel punto meglio il "motorone" anche se "stonato".
Ad ogni modo fallo pure così. Rimarrò in attesa delle tue impressioni di volo. L'unica domanda che ti faccio è: "come mai se volevi montare un 50cc non hai optato direttamente per il 225cm?". A questo punto sarebbe stato più logico e certamente ti troveresti con un modello con un carico alare inferiore. Il mio Sukhoi pesando 7670gr con una superfice di 94.5dm2 ha un carico di soli 81,16gr*dm2 che per un modello di tali dimensioni direi che è molto basso.

PS- Comunque quello della foto nel sito ha montato un Saito. Parrebbe un 180 ma è diffcile dirlo... non certo un benzina...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando